Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano
471 messaggi.
BRAVO MIMMO !!
Siamo con te dalla Savoia…
Abbiamo deciso di far vedere il film « un paese Di Calabria » a tutto il nostro villaggio
Hello Mimmo, continuez à vous battre contre ceux qui ne comprennent pas que nous sommes tous des êtres humains...locataires de la Terre et non propriétaires..la taille d'un être humain est si petite dans l'univers que j'ai encore du mal à comprendre que certains se croient avoir les pouvoirs d'éradiquer certains êtres humains qui ne viennent que de la TERRE. Bravo pour votre combat. Tchao Vince
Grazie per tutto quel che hai fatto. Amicizia e soledarietà.
Buongiorno Mimmo
Sono Davide, sindaco napoletano di un piccolo paesino basco da vent'anni e consigliere comunale di EH Bildu forza sovranista di sinistra. Oltre a trasmetterti la mia solidarietà, ti chiedo come possiamo aiutarti politicamente da qui... invitandoti ovviamente a spiegare la tua situazione pubblicamente qui da noi.
In attesa di una tua risposta un abbraccio fraterno.
Caro Mimmo, ho seguito tutta la tua vicenda. Condivido ciò che hai fatto per i migranti. se posso aiutarti in qualche modo chiedi pure ( bonifico/ raccolta firme...). Non sentirti solo.
Un abbraccio. Silvia
Buonasera Mimmo,
Mi chiamo Angela Masi e le scrivo anzitutto per ringraziarla infinitamente per il suo lavoro,per il suo impegno, per il suo coraggio, per aver segnato un solco importante e un precedente storico importante nel modo in cui le amministrazioni locali devono occuparsi di accoglienza.
Sono consigliera comunale del Comune di Laterza, una piccola cittadina in provincia di Taranto. Sono delegata alla integrazione e pace tra i popoli e sto provando a mettere su una festa dei popoli del Mediterraneo. Un momento di festa e di intercultura,con stand e spettacoli dal Mondo, nel quale, però, vorrei inserire un focus di approfondimento sul concetto di donne e integrazione.
Ho avuto la presunzione di contattarla perché mi piacerebbe averla come ospite e come relatore. Non vorrei passerelle politiche ma punti di vista reali e liberi,concreti e apripagandistici. Insomma,Mimmo,vorrei lei!
La festa si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 dicembre. Saranno con noi,tra gli altri Ismaila Mbaye (attore e percussionista),Chaimaa Fatihi (praticante avvocata e scrittrice) Santino Spinelli.
Spero davvero che lei possa accettare il nostro invito
De tout cœur et âme avec vous pour ce que vous avez fait et ferez en faveur des opprimés.
Courage, l'avenir vous donnera raison contre vos détracteurs inhumains.
Pauvres d'ici et d'ailleurs même combat !
Cordialement, Jean-Michel F.
Caro Mimmo,
il nostro Collettivo di sostegno vi aspetta a Parigi la sera del 17 novembre per fare pressione sulle autorità europee. Questo giudizio iniquo, puramente politico, non è democrazia. Né la fraternità né la solidarietà sono un crimine. Saremo in tanti a significarlo con voi, tra discorsi, testimonianze e musica. Ti vogliamo bene. Non sei solo.
Bravo pour ce que vous avez fait, que cela soit un modèle pour d'autres! J'espère que vous serez libéré au plus vite, que la justesse et la beauté de votre action sera reconnue.
L'Histoire saura vous donner raison et vous reconnaître parmi les justes. Mais avant qu'elle ne fasse son devoir de mémoire j'aimerais que le peuple européen tout entier vous soutienne.et vous remercie pour votre humanité et votre exemple. Merci pour votre force et votre courage. Nous sommes avec vous. Continuons la lutte. Vous gagnerez contre la bêtise et l'ignorance.
Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro
Riace – Città Futura
L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.