Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano
473 messaggi.
Caro Mimmo, siamo stati a Rice quattro anni fa e abbiamo avuto il piacere di salutarti. Abbiamo fatto un giro per il paesetto piu di una volta e anche parlato con i residenti e gli immigranti. Erano tutti contenti di avere riuscito a vivere assieme pacificamente e non possiamo permettere che si ferme tutto. E stata una bella esperienza. Questa condanna e un'assurdita e un fatto inaccettabile. Non sei solo. Vai sempre avanti! Un abbraccio di solidarieta dall'America.
Gentile Mimmo grazie per il suo esempio e per il suo sogno di un mondo più giusto e solidale. Io credo in lei e nel modello Riace e voglio credere che verrà fatta giustizia.
https://www.arezzonotizie.it/politica/rifondazione-comunista-solidale-mimmo-lucano.html
https://www.arezzonotizie.it/attualita/manifestazione-solidarita-mimmo-lucano.html
Mimmo, ti considero un eroe nazionale! E per me è un dovere morale ed umano di ogni cittadino di questo paese impegnarsi in prima persona affinché siano rimossi tutti gli ostacoli che sembrano aver vanificato l’Esperimento Riace (ultimo in ordine di tempo questa assurda condanna).
Mimmo, non sei solo: ti stiamo accanto e “vigileremo” contro la ricaduta dell'Italia nei suoi tempi più bui!
Se un sogno dovesse infrangersi e rompersi in mille pezzi, non avere paura di prendere uno di quei pezzi e ricominciare da capo. Forza Mimmo Lucano.
Caro Mimmo, nel 2018 avevamo organizzato a Lodi un incontro per far conoscere la realta' di Riace e in quell'occasione abbiamo avuto con te una chiacchierata al telefono. E' successo proprio due giorni prima che questa brutta storia iniziasse. Voglio ringraziarti perche' anche nella mia vita hai lasciato un segno importante. E voglio dirti che tra non molto potremo dire che questa brutta storia sara' finita, che la bella storia di Riace potra' continuare e che su quest'esempio tante altre belle storie inizieranno. Con affetto
Antonella
Mimmo, la tua umanità avrà un riscatto. Non sei solo, siamo in tanti a difenderti. Coraggio!
Sono con te, penso che la solidarietà fa solo bene in questa società ignorante, tu non hai fatto solo bene a Riace hai fatto bene a tutto il mondo, forza Mimmo Lucano ✊✊✊✊✊
S.Agostino : " Ama, e fà ciò che vuoi"
Una Legge Superiore ti assolve, Mimmo. Un abbraccio
Mimmo sei un esempio di condotta... Con l'evocazione stessa che si fa al fuoco perche la rivoluzione non sia culto delle ceneri ma custode dell incendio!!
Resisti Mimmo
Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro

Foto: © Gianfranco Ferraro
Riace – Città Futura
L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.