Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
Fields marked with * are required.
Your E-mail address won't be published.
It's possible that your entry will only be visible in the guestbook after we reviewed it.
We reserve the right to edit, delete, or not publish entries.
471 messaggi.
Tommaso Brusasca da Pisa pubblicato il 2 Ottobre 2021 alle 15:07
Sindaco, sono uno studente e parlo nel mio piccolo, ma lei per me è un esempio. Sappia che nulla è stato invano.
Cecilia Capanna da Roma pubblicato il 2 Ottobre 2021 alle 14:25
Siamo moltissimi, tutti "tuoi complici" e dalla tua parte. Non sei solo. Un abbraccio forte
Rita Clemente da Chieri (Torino) pubblicato il 2 Ottobre 2021 alle 11:40
Gentile Mimmo, la notizia della sua condanna ci ha letteralmente sconvolti. Avremmo tanto voluto averla con noi qui a Chieri, anche per la presentazione del suo libro. Se potessimo farlo, ognuno di noi farebbe uno o più giorni di detenzione al suo posto, pur di toglierli a lei, perché tutti noi, che crediamo nei valori dell'accoglienza e dell'integrazione, siamo tutti complici del reato di solidarietà. Le parlo anche a nome del Comtato Pace e Cooperazione Internazionale del Comune di Chieri, di cui sono coordinatrice. Siamo e resteremo sempre al suo fianco! Rita Clemente
Simonetta drappella da Badia polesine (Rovigo) pubblicato il 2 Ottobre 2021 alle 8:55
Caro Mimmo, sono passati tanti anni da quando siamo venuti a Riace ospiti alla casa di donna Rosà... È stata un esperienza bellissima di inclusione e di ospitalità. Da persona semplice quale sono ti abbraccio e vorrei che la mia stima e la mia solidarietà ti arrivasse forte... La tua gente ti ama... Vai Avanti A Testa Alta! Simonetta.
sandro e gianfranco da trento pubblicato il 2 Ottobre 2021 alle 6:35
Mimmo Non abbiamo parole per commentare questa sentenza vergognosa e politica.Un abbraccio
Antonietta pubblicato il 2 Ottobre 2021 alle 0:04
Caro Mimmo, ti sono vicina e sono certa che la Verità vincerà. Le nostre voci e i nostri cuori sono per te! Con affetto.
sabrina di renzo da chieti pubblicato il 1 Ottobre 2021 alle 23:37
Se potevo avere un pò di fiducia nella giustizia da ieri non ci credo più... e lo Stato italiano si deve vergognare di fronte al mondo civile di aver partorito una simile mostruosa sentenza . Ora non ci restano che la mobilitazione e la solidarietà...
Vittorio Romano da Rho (MI) pubblicato il 1 Ottobre 2021 alle 22:37
Non la conosco di persona, ma sento il dovere morale di sostenerla e trasmettere tutta la mia solidarietà. La storia riconoscerà in lei una delle migliori persone di questa misera razza umana. Io tenterò di resistere con lei e per lei. Vittorio
Emilio da Teano Ce pubblicato il 1 Ottobre 2021 alle 22:28
sentire la notizia della tua condanna è stato come avere una pugnalata. certo che in questo paese chi fa del bene riceve solo calci in culo. ti dedico il mio abbraccio cantando bella ciao.
Francesco aliperti da Marigliano pubblicato il 1 Ottobre 2021 alle 22:19
Caro Mimmo lei è vittima di una sentenza con chiare implicazione ideologiche. L'attacco non è solo a lei ma al modello di società che il suo esempio ha dimostrato possibile e sostenibile. Per testimoniarle che non abbiamo. Alcuna intenzione di lasciarla sola abbiamo attivato una "colletta popolare" che dia evidenza della nostra ferma intenzione di darle il nostro gioioso sostegno al complesso percorso processuale che l'attende. Allo scopo ci tornerebbe utilissimo un iban sul Quale far convergere i contributi individuali a seguito della campagna di sensibilizzazione che abbiamo attivato allo scopo.

Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro

Riace – Città Futura

L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.