Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano
471 messaggi.
Caro Mimmo, non mollare!!!
In questo mondo alla rovescia il tuo esempio è un faro. Grazie Mimmo Lucano
Mi permetto di darti del tu, perché siamo fratelli sotto lo stesso cielo. Non mollare! Sei la parte buona di un paese alla deriva. Sei la speranza di un futuro migliore. Grazie per quello che hai fatto e scusa per l'ingiustizia che stai subendo. Ti stringo.
Mimmo, sei la parte migliore di questo povero Paese!
Voglio testimoniare tutta la mia stima e la mia solidarietà a Mimmo Lucano. Sono sicura che questa sentenza sarà completamente contraddetta nei successivi gradi di giudizio così come lo è dalla realtà dei fatti.
Carissimo Mimmo, ci tengo moltissimo ad esprimerle la mia solidarietà, la mia vicinanza e la mia profonda stima per la sua opera. Il modello Riace è un esempio straordinario di umanità, di accoglienza, di integrazione e di coraggio apprezzato nel mondo. La condanna assurda a suo carico è una sconfitta per tutti noi e suscita enorme indignazione. Non si perda d'animo, abbiamo bisogno della sua voce. Grazie, un abbraccio sentito
Caro Mimmo non mollare . In un tempo così piccolo tu hai rappresentato e rappresenti una luce.quella della semplicità che sta alla base dell'amore per il prossimo . Siamo in tanti a sostenerlo e a sostenerti . Forza Mimmo !
Ho conosciuto Mimmo Lucano nella sua Riace che era diventata un città della pace e della solidarietà. Il suo messaggio ha fatto il giro del mondo, onorando l'immagine dell'Italia e della Calabria, spesso associate a cupi delitti mafiosi.
Ora vediamo come lo cercano di infangare ingiustamente. Vuol dire che aveva colpito nel segno.
caro Mimmo, un abbraccio.
Sindaco sei un grande uomo e i grandi uomini fanno la storia… i piccoli uomini no!
Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro
Riace – Città Futura
L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.