Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano
473 messaggi.
Caro Mimmo, sei un uomo giusto e gli uomini giusti non devono avere paura perché sanno chi sono. La tua solidarietà è un gesto nobile e tutto il mondo sa. “Tutti questi” che ti hanno condannato non sono uomini sono ignobili. Spero che il Papa intervenga per poterti aiutare, lui forse può fare qualcosa. Mio padre era una persona splendida come te e vorrei vivere in un mondo che riuscisse a capire il senso della vita.. un forte abbraccio siamo con te!
Gentile Mimmo, sento l'urgenza di trasmetterle, da un lato, tutto il dolore e l'indignazione che questa sentenza mi ha provocato, e, dall'altro, tutta la vicinanza e rinnovata stima che da cittadina ed essere umano provo per lei. Se ci sarà un margine d'intervento perché la società civile possa sostenerla, saremo in tanti a farlo. Cordialmente, Chiara B.
Non è finita. Ce la farai!!
Caro Mimmo ti arrivi la nostra solidarietà, i pensieri e la forza di resistere. Non perdere la speranza.
Siamo in tantissimi a essere inorriditi per questa sentenza assurda ma non è mica finita qui. Così come siamo delusi dalla giustizia oggi siamo fiduciosi che lei venga riconosciuto innocente con le pubbliche scuse dal prossimo tribunale. La abbracciamo forte, la pensiamo, non ci dimentichiamo di lei e del suo coraggio. Siamo qui per lei! Grazie del suo esempio
Caro Mimmo, tutta la nostra solidarietà dopo questa sentenza vergognosa.
Non ti arrendere tante persone libere sono dalla tua parte
esprimo la mia piena solidarietà a Mimmo Lucano.
Il modello Riace è un esempio concreto di umanità e di come si possa affrontare seriamente il tema dell'accoglienza e dell'integrazione.
Evidentemente questo è troppo scomodo...
L'esperienza Riace è l'Italia che dovrebbe renderci orgogliosi ed è portata ad esempio in vari paesi, ma in Italia vale 13 anni di carcere.
La sentenza mi ha duramente colpito, non posso non pensare alla tua ferita, ti sono vicino
Siamo in tanti ad essere solidale con lei e pronti a non farla sentire solo.
Il modello Riace dev'essere inserito nei testi scolastici
Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro

Foto: © Gianfranco Ferraro
Riace – Città Futura
L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.