Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
Fields marked with * are required.
Your E-mail address won't be published.
It's possible that your entry will only be visible in the guestbook after we reviewed it.
We reserve the right to edit, delete, or not publish entries.
471 messaggi.
Maurizio e Maria Gianni/Reggiani da Brusimpiano pubblicato il 11 Ottobre 2023 alle 19:42
Siamo immensamente felici che finalmente sia arrivata l’assoluzione per Mimmo della cui onesta non abbiamo mai dubitato ! Viva la Riace di Mimmo Lucano
Alessandro da Roma pubblicato il 11 Ottobre 2023 alle 19:31
Caro Mimmo, sono felicissimo, finalmente è fatta giustizia! In molti ti abbiamo camminato accanto in questi tempi duri ormai passati. Purtroppo in pochi osano cercare di cambiare il mondo, ma chi lo fa lascia un segno imperituro.
gianfranco da roma pubblicato il 11 Ottobre 2023 alle 18:06
gianfranco da roma pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 17:32 Mimmo non mollare, oggi più che mai...forse non te ne rendi conto ma siamo in tantissimi dalla tua parte....oggi più che mai....un abbraccio fortissimo e grazie per essere una persona che mi ha reso e mi rende orgoglioso di essere calabrese. questo scrivevo più di due anni fa....maledetti siano quelli che hanno tentato di distruggerti, annientarti....avranno pure raggiunto parte dei loro scopi ma oggi respiro...mi commuovo...e grido ancora più forte GRAZIE MIMMO, SEMPRE CON TE!!!!
MARIO FRANCO CARCANGIU da Sadali (SU) pubblicato il 7 Ottobre 2023 alle 17:05
Spero che il tuo esempio non vada in dimenticatoio. Rappresenta una delle poche possibilità di salvezza delle nostre zone interne. Abbiamo l'obbligo di aggregare tutte le forze che pensano che l'integrazione è l'unica risposta a un fenomeno migratorio globale. Dobbiamo far capire ai nostri politici che non è solo interesse del migrante essere accoglierli ma anche nostro perché l'essere umano onesto porta sempre ricchezza in ogni forma.
Daniele da Roma pubblicato il 30 Settembre 2023 alle 19:17
Sono orgoglioso di appartenere alla stessa terra che ha dato i natali ad uno come te. Grazie. Daniele Ravaglia
Clara Scropetta da Trieste pubblicato il 19 Settembre 2023 alle 23:47
Come avrei voluto oggi avere il tuo telefono, Mimmo, per poter sapere cosa è successo all’udienza oggi 20sett! Non lo scrive nessuno…
Luciano da Schiavo pubblicato il 17 Settembre 2023 alle 8:20
Crediamo che quanto realizzato a Riace, da te e dalle persone con cui lavori, resti il punto più alto di come creare Comunità rispettando le diverse culture e di quale sia veramente il ruolo di Sindaco di un Paese. Ti siamo vicini e continuiamo a sostenere le iniziative a difesa di quanto realizzato. Saremo in Calabria nei prossimi giorni con altri amici Bolognesi e vorremmo venire a Riace. È possibile avere un riferimento telefonico di qualcuno della Associazione. Un caro saluto.
Anna Turska da Przywieczerzynek, Polonia pubblicato il 17 Giugno 2023 alle 15:28
Caro Mimmo,sono pieno di ammirazione per quanto hai fatto per lo sviluppo di Riace, per risolvere il problema dei migranti. Sarebbe un grande esempio per gli altri, sopratutto nel sud Italia. Buona fortuna. Spero di visitare Riace in ottobre.
Matej Leskovar da Ljubljana, Slovenia pubblicato il 16 Maggio 2023 alle 22:13
Gentile signor Lucano, comprendo che lei a voluto ripopulare Riace, e se fosse con cristiani refugi del medio oriente, vabbene. Comunque, Italia e' un paese cristiano ed Europeo, assolutamente comprendo che gli Italiani non volevano i barbari nel loro paese. Ho simpatia per Lei personalmente, ma per favore, non dare piu sopporto alla barbarisazione dell'Europa!
Veronica Chillé da Messina pubblicato il 9 Marzo 2023 alle 14:13
Salve Mimmo. Ho appena finito di leggere la graphic novel '...A casa nostra. Cronaca da Riace'. Semplicemente grazie a nome di tuttə per essere alfabeto di umanità e accoglienza! Un abbraccio, Veronica.

Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro

Riace – Città Futura

L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.