Messages of solidarity for Mimmo Lucano
Botschaften der Solidarität für Mimmo Lucano
Messages de solidarité pour Mimmo Lucano

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
Fields marked with * are required.
Your E-mail address won't be published.
It's possible that your entry will only be visible in the guestbook after we reviewed it.
We reserve the right to edit, delete, or not publish entries.
471 messaggi.
Tenzin e Chukyi Shöntsang da Tibet (Rifugiati a Berna) pubblicato il 26 Ottobre 2018 alle 16:13
Siamo una famiglia di rifugiati provvenienti dal Tibet e siamo stati accolti in Svizzera, dove abitiamo da 16 anni. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà con tutte le persone che sono costrette a lasciare i loro paesi a causa di guerre o di violazioni dei diritti umani e con Mimmo Lucano per il suo lavoro con i migranti. Ricominciare tutto da capo in un nuovo paese è difficile e triste. Noi siamo stati fortunati. Siamo stati accolti. Ci siamo integrati. Abbiamo trovato lavoro e speriamo un giorno di poter tornare con i nostri figli in un Tibet libero.
Dario da Capaci pubblicato il 26 Ottobre 2018 alle 15:47
il 16 novembre ti aspettiamo a Capaci per la presentazione del libro sul modello Riace. Poi speriamo di venirvi a trovare numerosi. Siamo al vostro fianco, non mollate
Muriel Bonnardin da Zurigo pubblicato il 25 Ottobre 2018 alle 18:22
Grazie mille!! How brave and courageous!
Daniela Gardeweg da Düsseldorf pubblicato il 25 Ottobre 2018 alle 11:56
I want to express my solidarity
Laura da Roma pubblicato il 25 Ottobre 2018 alle 10:38
Tutti noi stiamo con te..... Sei un esempio per tutti noi e che integrazione sia possibile. La piega che sta prendendo Italia e Europa è preoccupante. Solidarietà, e non parlo di buonismo, dovremmo vivere tutti noi quotidianamente. Laura
Gabriela Elena Bogdan da Barberino di Mugello pubblicato il 24 Ottobre 2018 alle 18:10
Ho avuto la fortuna di sentire Domenico Lucano, Sindaco di Riace, parlare dei migranti con parole semplici e colme di umanità. L'amore del prossimo diventava realtà tangibile negli occhi e nei gesti di questo sindaco. Così "l'altro", "il diverso" diventava il riflesso di ciascuno di noi, un fratello, una sorella in cui ritrovare se stessi con la propria umanità con la propria fragilità, con la propria necessità di sentirsi accolti sempre...mai esclusi... Io sto con questo sindaco di grande umanità e mi auguro che il suo progetto possa essere replicato dovunque nel mondo!
Gianna Gardeweg da Düsseldorf pubblicato il 24 Ottobre 2018 alle 13:21
Reading a lot in the newspaper about your project in the last weeks I am very impressed by your achievements and deeply dismayed about how one can purposely disregard the reality on site of a successful integration. As I believe projects like this are what our world needs to achieve human happiness and equity I want to express my solidarity and would love to see Domenico Lucano coming back to his village and re-welcome the transferred migrants in the near future. For the time in between and after I want to take up the idea and carry it further by working out the successful structures and creating a kind of guideline for other cities to foster integration. Since I just start with this idea I am happy about any suggestion and help: gianni.gardeweg@googlemail.com.
Francesca da Cosenza pubblicato il 24 Ottobre 2018 alle 10:04
Nemo profeta in patria. Lo disse proprio Gesù, il quale fu amato da molti, ma odiato e perseguitato. Che Mimmo abbia il coraggio di andare avanti, perché è un uomo coraggioso e soprattutto un uomo che crede che si possa realizzare su questa terra martoriata un mondo più giusto, più accogliente e in pace.
Mario Aiazzi Mancini da Firenze pubblicato il 23 Ottobre 2018 alle 17:05
solidarietà per mimmo lucano
Maddalena Maiorino da Firenze pubblicato il 23 Ottobre 2018 alle 16:50
Mimì non mollare!

Il Signor Sindaco e la Città Futura
Video di Gianfranco Ferraro

Riace – Città Futura

L’associazione ‘Città Futura – Giuseppe Puglisi’ è stata fondata nel 1999 con l’intento di trasformare Riace in una città dell’accoglienza. Il sogno è quello di una cittadina basata sugli stessi valori della cultura locale, incontaminata dal capitalismo e dal consumismo. Una cultura dell’ospitalità, che trova sempre il modo e lo spazio per accogliere dei forestieri. Domenico Lucano, Sindaco di Riace, vede nei migranti non una minaccia ma un’opportunità storica per rivitalizzare un villaggio che pareva destinato a spopolarsi.