
Foto © Gianfranco Ferraro
473 messaggi.
Quel che è mio tornerà ad essere anche tuo,
andiamo a Riace
tra matasse di case vicino al mare antico
e granate d'anime clandestine.
E' possibile che il marciapiede che mi sostiene
abbia denti di sabbia mobile
e che il mio io assolato d'intenti
sia rimasto cieco al vero?
Come si cede al passo all'incuria,
terra d'asilo che sei di tutti,
dimmi quanto di sola ragione vive la polpa attorno al nocciolo.
Io accuso, Ottobre 2021
Tenga duro Mimmo, lei è un portatore di speranza e per questo un martire moderno ma la ragione è tutta dalla sua parte e prima o poi (speriamo non troppo "poi") questo le verrà riconosciuto. Un abbraccio.
Signor Lucano Lei ė un giusto...non lo dimentichi
Ti siamo vicini...aspettiamo la "Giustizia", quella vera!
Forza!!!!!!
Come posso aiutarla? Non sono ricca ma l'unico modo che ho per dare una mano a un uomo onesto e di buona volontà che viene vessato in questo modo indegno é offrire soldi. Faccia sapere a me e ai tanti che come me vogliono essere al suo fianco come e cosa fare.
Non molli, la prego.
Gisella Mascheretti, Bergamo
Carissimo Mimmo,
siamo con te..Sono un'insegnante e ogni volta che parliamo di esempi fulgidi di coraggio , che hanno subito ingiustizie anche nelle sentenze,come Nelson Mandela, diciamo ai ragazzi che la verità trova la via per emergere..Tempo ci vuole. Ma arriverà.
Non bisogna arrendersi. So che è un momento difficilissimo, ma la nostra solidarietà ti giunga come un abbraccio caloroso.
Grazie, grazie, grazie
Carmela Bazzano
"La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio; sdegno per le cose come sono e il coraggio per cambiarle."
Secondo ken Loach queste cose le avrebbe dette sant'Agostino, a me sembra che parli di te.
L'assurdità della tua condanna rende più evidente l'immoralità del potere. Non disperare e continua a lottare, siamo in tanti dalla tua parte, quella dell'umanità.
Caro Mimmo, in questi momenti bui dove la fiducia verso gli altri e nei confronti del futuro vacilla, sono le persone come lei che devono restare forti e dare l’esempio. Siamo tutti con lei, ha dato a tanti la speranza di un futuro migliore, non la perda adesso. Grazie di essere una persona buona in un mondo di opportunisti.
Piena solidarietà. Speriamo nella giustizia, quella vera
Mimmo sono orgoglioso di aver contribuito , seppur con sole 200 Euro , alla tua attività . Avendo contribuito alle tue azioni
" criminose " dovrei e vorrei anch'io essere condannato : sarebbe un grande onore !!!
Sappi che non sei solo , in migliaia siamo con te. Ciao
Luigi