
Foto © Gianfranco Ferraro
473 messaggi.
buongiorno sig. Lucano,
come ne prima, ero certo della sua innocenza da quel "mare di accuse" che le erano addebitate, oggi sono molto felice del riconoscimento in sede di appello. cordiali saluti
Signor Lucano, sono ultra felice che Lei sia stato riconosciuto innocente. I calabresi in particolare, e tutti noi italiani siamo orgogliosi di Lei. Io ed altri milioni di italiani, La porteremo e La segnaleremo ai nostri figli ed ai nostri conoscenti, come esempio da seguire. Grazie, Grazie. Con immenso affetto e riconoscenza per la Sua opera, Le porgo i miei cordiali saluti, augurandoLe ogni bene. Evviva, Evviva Mimmo Lucano.
Emidio Maturo
Siamo immensamente felici che finalmente sia arrivata l’assoluzione per Mimmo della cui onesta non abbiamo mai dubitato ! Viva la Riace di Mimmo Lucano
Caro Mimmo, sono felicissimo, finalmente è fatta giustizia! In molti ti abbiamo camminato accanto in questi tempi duri ormai passati. Purtroppo in pochi osano cercare di cambiare il mondo, ma chi lo fa lascia un segno imperituro.
gianfranco da roma pubblicato il 30 Settembre 2021 alle 17:32
Mimmo non mollare, oggi più che mai...forse non te ne rendi conto ma siamo in tantissimi dalla tua parte....oggi più che mai....un abbraccio fortissimo e grazie per essere una persona che mi ha reso e mi rende orgoglioso di essere calabrese.
questo scrivevo più di due anni fa....maledetti siano quelli che hanno tentato di distruggerti, annientarti....avranno pure raggiunto parte dei loro scopi ma oggi respiro...mi commuovo...e grido ancora più forte GRAZIE MIMMO, SEMPRE CON TE!!!!
Spero che il tuo esempio non vada in dimenticatoio. Rappresenta una delle poche possibilità di salvezza delle nostre zone interne. Abbiamo l'obbligo di aggregare tutte le forze che pensano che l'integrazione è l'unica risposta a un fenomeno migratorio globale. Dobbiamo far capire ai nostri politici che non è solo interesse del migrante essere accoglierli ma anche nostro perché l'essere umano onesto porta sempre ricchezza in ogni forma.
Sono orgoglioso di appartenere alla stessa terra che ha dato i natali ad uno come te.
Grazie.
Daniele Ravaglia
Come avrei voluto oggi avere il tuo telefono, Mimmo, per poter sapere cosa è successo all’udienza oggi 20sett! Non lo scrive nessuno…
Crediamo che quanto realizzato a Riace, da te e dalle persone con cui lavori, resti il punto più alto di come creare Comunità rispettando le diverse culture e di quale sia veramente il ruolo di Sindaco di un Paese. Ti siamo vicini e continuiamo a sostenere le iniziative a difesa di quanto realizzato. Saremo in Calabria nei prossimi giorni con altri amici Bolognesi e vorremmo venire a Riace. È possibile avere un riferimento telefonico di qualcuno della Associazione. Un caro saluto.
Caro Mimmo,sono pieno di ammirazione per quanto hai fatto per lo sviluppo di Riace, per risolvere il problema dei migranti. Sarebbe un grande esempio per gli altri, sopratutto nel sud Italia. Buona fortuna. Spero di visitare Riace in ottobre.